top of page

Centro giovanile per la cultura e lo sport K.N.A.P. “Hermes”

 

K.N.A.P.“Hermes” è un'organizzazione senza scopo di lucro situata a Gastouni nella zona del Peloponneso occidentale in Grecia ed è stata fondata nel 2015 da tre cittadini attivi che vivono nella zona più grande: la Sig.ra Leila El Alaoui - Kladi, direttore di “Hermes” di K.N.A.P. è professoressa di lingua francese ed esperta di mobilità, la Sig.ra Lina Yannopoulou, K.N.A.P. il direttore esecutivo e coordinatore degli eventi di “Hermes” è un insegnante di lingua francese e inglese ed anche un produttore cinematografico, Dimitris Kladis, direttore finanziario e amministrativo è un imprenditore in pensione.

 

Lo spirito della creazione di questa organizzazione è quello di dare speranza e motivazione ai giovani greci, nonché a migranti, rifugiati, rom e giovani in difficoltà, realizzando attività congiunte in vari settori della gioventù - Mobilità - Sport e cultura. Queste attività di solidarietà multietnica consentono ai giovani pubblici di uscire dal loro torpore e dalla disperazione di essere disoccupati.

 

Crediamo che tutti i giovani, indipendentemente dalle circostanze, dalle capacità o dal background debbano avere l'opportunità di realizzare il loro vero potenziale. Il nostro obiettivo è sostenere con fervore la crescita e lo sviluppo dei giovani rafforzando la qualità e aumentando la disponibilità delle esperienze offerte loro. I giovani possono crescere e svilupparsi attraverso esperienze potenti, sostenute e gioiose.

Crediamo - e la nostra esperienza passata con i nostri studenti e gli scambi di mobilità giovanile europea lo dimostrano - che certe esperienze come attività coinvolgenti, opportunità di fare la differenza per gli altri e continuità di supporto in ogni ambiente in cui vivono, lavorano e studiano aiuto i giovani a svilupparsi pienamente e con successo. Questo tipo di approccio è la base della nostra visione e modella il nostro lavoro dalla nostra fondazione meno di un anno fa. Essendo coinvolto nelle attività delle organizzazioni giovanili, un giovane acquisisce capacità comunicative, sicurezza di sé, capacità di pianificazione e attuazione, capacità di valutare l'efficienza e la qualità, collaborare con altre persone e organizzazioni, nonché combinare interessi diversi.

 

Stiamo creando partenariati con le comunità e le organizzazioni regionali di tutto il Peloponneso, le scuole, le organizzazioni statali e le organizzazioni giovanili internazionali al fine di creare programmi, formare le persone nel campo della gioventù e sviluppare opportunità sostenibili che consentano ai giovani di transitare con successo verso l'età adulta.

Il nostro gruppo target sono i giovani di età compresa tra 15 e 35 anni e professionisti coinvolti nel settore della gioventù.

 

La nostra missione è di soddisfare e soddisfare le esigenze e gli interessi comuni dei giovani, nonché di combattere la discriminazione sociale, promuovere la responsabilità civile, l'uguaglianza e, svolgere un'istruzione informale, organizzare attività lavorative, sportive, turistiche, culturali e professionali basato tra l'altro su principi di sviluppo sostenibile, per promuovere la cooperazione internazionale tra i giovani, per promuovere il volontariato giovanile a livello locale, regionale e internazionale.

La nostra visione è quella di rafforzare il tirocinio culturale europeo e lo scambio di esperienze di volontariato con l'obiettivo di responsabilizzare i giovani verso un impatto positivo sulla società.

 

Le attività di K.N.A.P. "Hermes" comprendono l'implementazione di programmi europei per i giovani e l'organizzazione di seminari, workshop, conferenze e tavole rotonde, corsi di formazione - sia a livello nazionale che internazionale - attività culturali, educative e ambientali, scambi di mobilità e progetti che saranno realizzato in parte da volontari.

 

Stiamo creando e assicurando partenariati con organizzazioni ed enti pubblici greci ed europei, come CEMEA Aquitaine-Limousin-Poitou Charentes, CEMEA France, INFA France, INSUP Bordeaux, CCI France, MFR France, IRTS Aquitaine, OFAJ (dfjw .org), Naunynritze Kinder-Jugend und Kulturzentrum a Berlino, Gangway.de a Berlino, School Clash a Berlino, LOK.a.Motion GmbH a Berlino, Agiantza a Bilbao, EDRA ad Atene e KANE a Kalamata.

bottom of page